IL GRUPPO
DN CHEMICALS

Il settore della verniciatura industriale è senza dubbio un mercato complesso, ricco di sfumature e con ancora ampi margini di crescita che, come molti altri ambiti industriali, subisce l’effetto delle innovazioni tecnologiche.

L’avvicendarsi di cambiamenti e trasformazioni è quindi una costante che le realtà aziendali devono tenere in considerazione per poter elaborare strategie efficaci alla realizzazione dei propri obiettivi.

La collaborazione tra aziende è la scelta vincente per conseguire prestigiosi traguardi e valorizzare prodotti già conosciuti ed affermati sul mercato.

Questa è la consapevole scelta realizzata da due aziende, con oltre trent’anni di storia alle spalle, che hanno deciso di intraprendere un nuovo percorso: DOLLMAR spa di Caleppio di Settala (MI), fondata nel 1947 e specializzata in soluzioni per il pretrattamento delle superfici, e NOXORSOKEM GROUP srl di Cusano di Zoppola (PN), nata nel 1983 e specializzata nello sviluppo di prodotti chimici industriali per il trattamento delle acque industriali e della sverniciatura.

Le due aziende, che già da tempo collaborano dal punto di vista commerciale, hanno condiviso le loro attività e specifiche competenze in un’unica Società DN CHEMICALS che rappresenta un ulteriore passo avanti e in continua evoluzione in grado di unire passato, presente e futuro, garantendo una continuità storica, ma affermando al contempo il nuovo e specializzato assetto

La nuova struttura operativa dotata di due laboratori dedicati alla ricerca e allo sviluppo, è in grado di fornire anche soluzioni complete per tutti i cicli produttivi di pretrattamento delle superfici, delle nanotecnologie, del trattamento delle acque e della sverniciatura, fornendo così al Cliente un servizio globale.

Questa pluralità di prodotti è arricchita da una maggiore copertura territoriale garantita dalla cooperazione tra le forze di vendita e dalle sinergie a livello produttivo, di sviluppo e di assistenza tecnica che già si sono venute a creare.

DN CHEMICALS offre un importante valore sinergico che permette una maggiore specializzazione e specifica identificazione.

Collaborazione attiva per un futuro di crescita: durante le fasi di espansione che hanno portato alla nascita di questa nuova realtà, ciò che è emerso è stato lo scambio di esperienze che oggi permette a DN CHEMICALS di rappresentare una forte realtà aziendale, dinamica e funzionale, con un’ampia gamma di prodotti, adatti a molteplici ambiti ed in grado di far fronte alle esigenze più diverse.

Propositività e versatilità consentono di pianificare al meglio le strategie future di questa realtà in crescita.