Lo sviluppo dei processi nanotecnologici: un plus per l’ottimizzazione dei cicli di verniciatura.
In questo articolo analizziamo il caso di Ideal System, azienda […]
In questo articolo analizziamo il caso di Ideal System, azienda di Gambettola (FC) in Emilia-Romagna. Fin in dagli esordi Ideal System ha creduto nello sviluppo dei prodotti nanotecnologici di DN Chemicals.
Il proprietario e fondatore dell’azienda Ideal System, Marco Sfienti, sostiene di aver sempre creduto nello sviluppo e nell’innovazione; per questo motivo non si è mai tirato indietro dinanzi alle avversità e ai cambiamenti del mercato.
Infatti, dopo aver perso uno dei maggiori clienti che portava circa l’80% del fatturato all’azienda, Marco Sfienti è stato uno dei primi ad applicare i nuovi prodotti nanotecnologici nel proprio impianto di pretrattamento.
I risultati ottenuti sono stati eccezionali, in quanto la perfetta interazione tra gli impianti di Ideal System hanno consentito di ottenere risultati ottimali di verniciatura su supporti in ferro, alluminio e acciaio. L’azienda ha continuato a utilizzare con successo ben quattro diversi metodi di verniciatura: cataforesi, finitura a polvere a mano singola, finitura a polvere a mano doppia e ciclo cataforesi+polvere.
Anche Andrè Bernasconi, General Manager di DN Chemicals, è entusiasta ad affermare che Ideal System è stata in grado di creare una linea di pretrattamento e verniciatura senza pari, grazie alla fiducia riposta fin dall’inizio nei prodotti nanotecnologici di DN Chemicals.
Rimani aggiornato su tutte le novità di settore che DN Chemicals offre seguendoci anche su Linkedin: (7) DN CHEMICALS Srl: post | LinkedIn